Legal Translation Gualerzi

Condizioni generali


Introduzione

Queste condizioni generali trovano applicazione su tutti gli atti vincolanti giuridici tra Ruth Gualerzi - Legal Translation Gualerzi - (nel seguito: la traduttrice) ed il committente.
1. Traduzioni scritte ed interpretariato consecutivo sono dei semplici servizi. Comande vengono eseguite alle seguenti condizioni.
2. Offerte per traduzioni vengono fatte per scritto (anche tramite e-mail) dopo visura del testo di partenza da tradurre.
3. Revoche di comande: Queste possono essere ritirate dalle parti. Il testo di partenza già compiuto al momento della revoca deve essere rimborsato dal committente.
4. Esecuzione di traduzioni: La traduttrice rende il testo giuridico completo rispetto al contenuto e linguisticamente coretto verso l’altra lingua e non è responsabile per difetti della versione del testo del committente. Il committente deve fornire qualsiasi specifica terminologia. Le traduzioni vengono eseguite scrupolosamente dopo una rilettura approfondita.
5. Riservatezza: La traduttrice tratta con la massima riservatezza tutti i documenti ed informazioni consegnati/e dal committente a lei nell'ambito dell’adempimento della comanda. Non vengono passate nessune comande ad altri traduttori.
6. Tempi di consegna: La traduttrice deve consegnare le traduzioni alla data di consegna convenuta. Per fissi tempi di consegna ci vuole la forma scritta.
7. Termine di pagamento: entro 30 giorni dopo resoconto rispettivamente10 giorni in caso di traduzioni urgenti.
8. Reclami/Riparazione: Il committente è obbligato a comunicare dei reclami rispetto alla traduzione con precisa menzione delle proprie ragioni. Questo deve essere fatto immediatamente il più presto possibile e non oltre 10 giorni dopo trasmissione della traduzione compiuta. Avverrà una revisione della traduzione reclamata.
9. Legge applicabile/Foro competente
La legge svizzera viene applicata sia sulla comanda che su qualsiasi pretese che ne risultino. Il foro competente è Liestal, il Cantone di Basilea-Campagna.